mercoledì 5 novembre 2008

Elfi!

PERSONAGGI, IN ORDINE MISTO DI APPARAZIONE ED IMPORTANZA
Tale nuova circostanza si rende necessaria onde impedire alla divinità protempore subdoli trucchetti basati sulle differenze linguistiche che, sovente, rendono difficile, se non impossibile, trascrivere con esattezza nomi di personaggi sentiti pronunciare magari una sola volta nei pessimi dialetti locali….

PRINCIPE MOLTO VECCHIO E POTENTE NUMERO 1
PRINCIPE MOLTO GIOVANE E MENO POTENTE NUMERO 2
VITTIMA NUMERO 1 FRATELLO DELLA PUTTANA
VITTIMA NUMERO 2 PROMESSO SPOSO NUMERO 1 DELLA PUTTANA
VITTIMA NUMERO 3 PROMESSO SPOSO NUMERO 2 DELLA PUTTANA
PROMESSO SPOSO NUMERO 3 DELLA PUTTANA
PUTTANA
CAPO CLAN PICCOLO NUMERO 1
CAPO CLAN PICCOLO NUMERO 2
CAPO CLAN GRANDE NUMERO 3
SERVO VILLA NUMERO 1
SERVO VILLA NUMERO 2
MOSTRO INFIDO E POTENTE

Dove sbarcare?
Dopo la solita breve, civile e costruttiva discussione, decidiamo di arrivare al porto dei marinai.-

I INTERLUDIO
Il leggendario senso di orientamento di Alkatel, che ha assunto il compito di guida, incredibilmente lo abbandona nel momento del bisogno e fa si che il grosso paladino, insieme agli incolpevoli Tayga e Ridgell (e due dei cinque terribili folletti di cui leggerete più avanti), vengano momentaneamente a trovarsi in territorio straniero ed ostile. Tutto si risolve, fortunatamente, con una precipitosa fuga dal pericoloso territorio nemico ed un poco di tempo perduto.-

Al porto veniamo accolti festosi da un tripudio di marinai che, parlando in strettissimo dialetto sardo, non ci caga neanche di striscio.-
Solo il perizoma di Liu Gin, che si intravede dalle svolazzanti e trasparenti vesti, ci permette di ottenere alcune vitali informazioni quali la possibilità di andare da un potente principe, tale PRINCIPE MOLTO VECCHIO E POTENTE NUMERO 1, che come hobby alleva grifoni, utili uccelli capaci di risparmiarci centinai di chilometri in questa jungla calda, umida, fetida, ma soprattutto, piena di elfi del cazzo.-

II INTERLUDIO
Il senso dell’orientamento di Alkatel questa volta si fa proprio di nebbia e fa si che il mononeuronico paladino ed il suo consueto e nuovamente incolpevole equipaggio si trovino questa volta intrappolati in un vero e proprio budello illusorio autorestringente. Solo l’intervento di due volenterose guardie locali permetterà ai nostri eroi di liberarsi. Alkatel continuerà poi per interminabili ore a smoccolare criticando in modo costruttivo le usanze locali, a suo dire povere di indicazioni per i poveri pellegrini bisognosi ed inesperti.-

Il nobile elfo, dopo averci messo alla prova facendoci infilzare come tordi da alcune sue guardie, ci accoglie con sagge parole: “ Avete veramente fatto cagare, ma essendoci solo voi in giro mi vedo costretto a chiedere a voi di sbrigare un paio di semplici faccenduole”.-
Confortati dalle lusinghiere parole del lungimirante e saggio elfo, accettiamo entusiasticamente le missioni, in numero di due, senza neanche sapere di cosa si tratti.-
Fortunatamente il vecchio elfo, senile ma non coglione, se ne ricorda appena in tempo e, con dovizia di particolari, ce le illustra più o meno così:

MISSIONE NUMERO 1
In una vicina parte del mio regno ci sono tre clan: CLAN NUMERO 1, CLAN NUMERO 2 e CLAN NUMERO 3. Accade, nell’ordine, che vengano uccisi in modo misterioso: VITTIMA NUMERO 1 FRATELLO DELLA PUTTANA, VITTIMA NUMERO 2 PROMESSO SPOSO NUMERO 1 DELLA PUTTANA, VITTIMA NUMERO 3 PROMESSO SPOSO NUMERO 2 DELLA PUTTANA, così che la PUTTANA sia adesso promessa in sposa a PROMESSO SPOSO NUMERO 3 DELLA PUTTANA. Da tale circostanza ne otterrebbe enorme vantaggio PROMESSO SPOSO NUMERO 3 DELLA PUTTANA e, se lui morisse, PUTTANA stessa. I tre clan, basandosi sulla strana mia condizione di CAPO CLAN e SCIAMANO contemporaneamente, probabilmente vorranno chiamare per il necessario giudizio un altro signore e, precisamente, PRINCIPE MOLTO GIOVANE E MENO POTENTE NUMERO 2. Andate li, trovate il colpevole, portale la pace tra i tre clan e fate in modo che PRINCIPE MOLTO GIOVANE E MENO POTENTE NUMERO 2 non venga a rompere i coglioni.-

MISSIONE NUMERO 2
Andate in un tempietto poco distante, dissacratane l’altare, recuperate una testa semi-umana e riportatemi il tutto passando, però, dalle fogne.-

Nessun problema partiamo e con irrisoria facilità capiamo che la colpevole non può essere che PUTTANA.-
La sbugiardiamo, tanto da costringerla, con sommo sollievo di PROMESSO SPOSO NUMERO 3 DELLA PUTTANA, a scappare.-

III INTERLUDIO
Alkatel si alza, appesantito e sofferente, lascia velocemente gli esterrefatti compagni senza dare spiegazione alcuna e torna, dopo un considerevole lasso di tempo, decisamente più snello e con una compiaciuta espressione di assoluta serenità.-


Torniamo da PRINCIPE MOLTO VECCHIO E POTENTE NUMERO 1 che, evidentemente vecchio ma non ancora raggiunto dalla pace dei sensi, ci dice che PUTTANA è li da lui e ci incarica di decidere al suo posto se sposarla o ucciderla.-
Non ci pensiamo neppure un attimo: gli consigliamo di rimandarla dai tre clan per la giusta punizione (che avverrà effettivamente per mano di PROMESSO SPOSO NUMERO 3 DELLA PUTTANA).-

IV INTERLUDIO
Tayga si alza, appesantita e sofferente, lascia velocemente gli esterrefatti compagni senza dare spiegazione alcuna e torna, dopo un considerevole lasso di tempo, decisamente più snella e con una compiaciuta espressione di assoluta serenità.-


Partiamo adesso, baldanzosi come pochi, per raggiungere il tempietto.-
La cosa si rivela un po’ più complicata di quanto il PRINCIPE MOLTO VECCHIO E POTENTE NUMERO 1 ci avesse fatto supporre.-
Infatti, il tragitto, tra l’altro continuamente interrotto da:

V INTERLUDIO
Emon Pok si alza, appesantito e sofferente, lascia velocemente gli esterrefatti compagni senza dare spiegazione alcuna e torna, dopo un considerevole lasso di tempo, decisamente più snello e con una compiaciuta espressione di assoluta serenità.-

VI INTERLUDIO
Emon Pok si alza, appesantito e sofferente, lascia velocemente gli esterrefatti compagni senza dare spiegazione alcuna e torna, dopo un considerevole lasso di tempo, decisamente più snello e con una compiaciuta espressione di assoluta serenità.-

VII INTERLUDIO
Emon Pok si alza, appesantito e sofferente, lascia velocemente gli esterrefatti compagni senza dare spiegazione alcuna e torna, dopo un considerevole lasso di tempo, decisamente più snello e con una compiaciuta espressione di assoluta serenità.-


continua in uno stillicidio di sfinenti e massacranti sfide che mettono a dura prova la forza e l’intelligenza dei nostri eroi.-
Leggendari i duelli tra Emon Pok e Ridgell, che sconfiggono con irrisoria facilità una pericolosissima Naga, e tra Alkatel, Ailin e Tayga che riescono a cavarsela per il rotto della cuffia contro tre piccoli ed semi innocui cuccioli di troll.-
Finalmente, dopo l’ennesima battaglia basata sul senso della posizione, giungiamo nel tempio vero e proprio dove ci attende uno dei mostri più pericolosi fino ad ora incontrati: un goblin alto trenta centimetri.-
Il lurido folletto, infatti, altri non è che Stanislao Moulinsky in uno dei più diabolici travestimenti.-
Subito si moltiplica in non meno di trenta esserini, per poi riunirsi in uno decisamente tosto e pericoloso.-
Mentre i più si guardano in torno sbalorditi, l’Arcimago, dopo averne intrappolati 5 in una ragnatela, per poi subito dopo cuocerli con una bella palla di fuoco, affronta con coraggio il furioso Soletaken una volta che questi si sia solidificato in un unico nemico.-
Ha appena terminato di infliggergli un bel po’ di ferite con due potentissimi sortilegi, quando, con la coda dell’occhio, vede Ailin che sta per lanciare un altro incantesimo verso il mostro.-
Certo che si tratti di un preciso, mirato, chirurgico, fatale per il Soletaken ed innocuo per lui, dardo incantato, Ridgell si concede un respiro di sollievo.-
Strano, improvvisamente l’Arcimago viene avvolto prima da un grande e caldo bagliore, subitamente seguito da un innaturale, ma inquietante, gelido, silenzioso, sempiterno buio………

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