lunedì 15 ottobre 2007

Fuga

Perfetto: il mago ci ha detto cosa dobbiamo fare, e noi lo facciamo.-
Appena usciti dal suo splendido palazzo, Jenna la maghetta assai carina (che paio di tette pensano Emon Pok e Alkatel) ci intercetta (non avrà un teletrasporto si chiede smanioso Ridgell?), per svelarci alcune utili, ulteriori informazioni.-
Ci chiede se possiamo creare un diversivo schermante.-
Ailin si offre di lanciare una creazione spettrale di migliaia di goblin ed orchetti seminudi che scorrazzino per la città, in modo da distrarre l'attenzione delle eventuali orecchie indiscrete.-
Ad alcuni viene il sospetto che tale sortilegio sia al di sopra delle seppur innegabili arti magiche dell'elfa.-
Ridgell allora, meno fantasioso, ma sicuramente più concreto, lancia un incantesimo di occultamento.-
Jenna, inumidita dall'abilità dimostrata dall'Arcimago nel lancio di tale difficile ed arcano sortilegio, inizia con il dirci che in realtà il lurido e spregevole usufruitore di magia ci ha mandati a morte certa.-
Infatti, il magico stronzone, ci ha taciuto un insignificante particolare: le rovine della torre che dobbiamo raggiungere sono protette da un'invalicabile barriera.-
O meglio, la si può valicare benissimo, ma a prezzo della vita.-
Ad Alkatel la cosa pare, tutto sommato, non così svantaggiosa da desistere, ma fortunatamente i più decidono di imparare da Jenna l'utile sortilegio per disattivare tale molesta barriera.-
Poi, approfittando dell'offerta tre per due, acquistiamo da Jenna anche il pacchetto "Salva la vita a Peggy ed ai due nobilotti scrocconi."-
Felici degli acquisti, decidiamo finalmente di toglierci dai coglioni.-
Ma, come fare, visto che la città è sotto coprifuoco?
Ailin si offre di lanciare una creazione spettrale di un'intera città deserta, mentre noi, furtivi, sgattaioliamo via.-
Ad altri viene il sospetto che tale sortilegio sia al di sopra delle seppur innegabili arti magiche dell'elfa.-
Tentiamo allora di eludere le guardie che fanno incessantemente ronda per la città, per avvicinarci silenziosamente al passaggio segreto utilizzato quando siamo entrati.-
Unico problema, i peti di Emon Pok ed i rutti di Alkatel.-
Ailin si offre di lanciare una creazione spettrale di un intero rione in fiamme a causa di un enorme ed incazzoso drago, per creare un intelligente diversivo atto alla fuga.-
Ad tutti viene il sospetto che anche tale sortilegio sia al di sopra delle seppur innegabili arti magiche dell'elfa.-
Con l'aiuto di altri, semplici, ma utili incantesimi dell'Arcimago (sonno, sbloccaporte, levitazione), riusciamo a calarci dalle mura della città.-
Ailin, visibilmente alterata, lancia una creazione spettrale di due gatti in calore che si ingroppano.-
Riesce perfettamente….
….ci dirigiamo felici verso il bosco, tra un miagolio e l'altro, in cerca di altri pericoli semimortali da affrontare.-

Nessun commento: